
Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia apre le sue porte alle famiglie per l’interessante iniziativa ETRULab, una serie di laboratori preceduti da visite guidate tematiche dedicati a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Si tratta di un’occasione unica per avvicinare i più piccoli all’affascinante mondo degli Etruschi, attraverso attività didattiche basate sul gioco e la scoperta. Ogni fine settimana infatti, i piccoli partecipanti hanno l’opportunità di diventare esploratori o artigiani, artisti o attori, mettendo alla prova la loro creatività e curiosità, sperimentando tematiche legate alla cultura etrusca e al loro incredibile patrimonio. Le attività dei laboratori sono pensate apposta per stimolare l’apprendimento ludico e favorire il contatto diretto con il mondo dell’archeologia, attraverso momenti di condivisione e di scoperta.
L'iniziativa è organizzata dai Servizi Educativi e Accessibilità del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, in collaborazione con CoopCulture.
Foto: Pagina ufficiale facebook del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Informazioni
Prossimi appuntamenti:
25 ottobre, 8 novembre, 15 novembre, 22 novembre, 29 novembre, 6 dicembre, 13 dicembre, 27 dicembre
Condividi











































