
Considerato l’icona dei balletti classici, Il Lago dei Cigni è il balletto più rappresentato al mondo.
Una storia d’amore, tradimento e trionfo del bene sul male, su una delle partiture musicali più belle mai scritte. La coreografia richiede, nella sua esecuzione, grande tecnica e abilità dei ballerini. La rappresentazione dei personaggi, in particolare nel confronto tra la purezza del Cigno Bianco e l’oscurità del Cigno Nero sono diventati i grand pas de deux più conosciuti della storia del balletto.
Prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment per Roma City Ballet Company. questa versione de Il Lago dei CIgni è firmata da Luciano Cannito ed è basata sull'originale di Petipa.
Al Teatro Olimpico va in scena, per la prima volta nella storia del balletto classico, con l'utilizzo dell’Intelligenza Artificiale che, usata per ricreare il mondo immaginifico del Principe Sigfrid e della sua amata Odette, riproduce il castello, il bosco e il lago più famosi della danza classica.
Partecipano all'atto gli artisti dello Staatsballett Berlin.
I costumi sono firmati da Silvia Califano, la scenografia virtuale creata da Maurizio Gaibisso, le luci sono disegnate da Valerio Tiberi, la consulenza del set tecnologico è di Italo Grassi.
In collaborazione con Accademia Filarmonica Romana
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Condividi











































