Passione per le due ruote, solidarietà e sicurezza stradale: torna l’appuntamento con la manifestazione organizzata dal Moto Club Polizia di Stato, che celebra, quest’anno, il quarantennale dell’associazione.
Una dodicesima edizione speciale che prende il via il 27 settembre, alle ore 12.00, con l’apertura del Village presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato a Tor di Quinto e coniuga intrattenimento, esibizioni, musica e il fascino delle moto. A partire dalla mezzanotte, le vie e i monumenti più iconici di Roma si trasformano in un emozionante palcoscenico di luci e motori con la partenza del Run notturno, un’esperienza imperdibile per chi ama le due ruote e per immergersi nella magia di una città unica al mondo.
L’evento, con oltre 1500 partecipanti, di cui circa 400 provenienti dall’estero, ospita, inoltre, la Transitalia Marathon, la manifestazione di Adventouring patrocinata dalla Polizia di Stato e dal Senato della Repubblica, che chiude la decima edizione dell’evento turistico internazionale nella Capitale.
Dedicata alla sicurezza stradale in ambito motociclistico, l’iniziativa promuove la solidarietà, devolvendo gli stessi proventi al Piano Marco Valerio, un progetto del Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato che assiste le famiglie di dipendenti con bambini e ragazzi fino all'età di 18 anni affetti da patologie ad andamento cronico.
PROGRAMMA
Ore 12.00 - Apertura del Village al pubblico
Ore 18.00 - Esibizione dei Gruppi Sportivi della Polizia di Stato “Fiamme Oro”
Ore 19.00 - Esibizione della Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato
Ore 19.45 - Momento di saluti
Ore 20.15 - Inizio Cena
Ore 22.00 - Termine della Cena
Ore 22.30 - Estrazione della Lotteria
Ore 22.45 - Musica da ballo
Ore 23.45 - Chiusura dell’intrattenimento musicale e preparazione alla partenza
Ore 24.00 - Partenza del Run notturno
Informazioni
Venerdì 27 settembre 2024
Dalle ore 12.00 alle 24.00