Tripadvisor incorona Roma migliore destinazione per i food lovers | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Tripadvisor incorona Roma migliore destinazione per i food lovers

Piazza Santa Maria in Trastevere
dal 25 Gennaio 2022 al 30 Settembre 2022

Per  la Travellers’ Choice Awards 2022, Roma non ha eguali al mondo in fatto di cibo. La classifica di Tripadvisor, autorevole piattaforma in cui i turisti recensiscono le loro esperienze di viaggio, ha individuato cinque ottime ragioni: la coda alla vaccinara, i carciofi alla Giudia, la pasta fresca, il caffè e il gelato.

La cucina romana non è solo un’incomparabile realtà gastronomica che accarezza il palato con le sue specialità, ma rende un atto primario e necessario, un’esperienza irripetibile che fonde le sue ricette gustose con le straordinarie bellezze delle antichità capitoline. Insomma, a Roma, mangiare vuol dire non solo gustare i sapori più buoni al mondo, ma farlo in un contesto ineguagliabile e tutto da raccontare.

Una cucina dalla forte identità che nei secoli ha mantenuto intatto un patrimonio culinario che è un must per chiunque scelga la magia dei panorami, dei colori e dei profumi di Roma e delle sue eccellenze fatte di materie prime di altissima qualità.

Tra le ricette preferite della "Travellers’ Choice Awards citiamo la coda alla vaccinara, un piatto “povero” ma succulento e tenero, parte del famoso quinto quarto, le frattaglie, cioè tutte le interiora o le parti meno pregiate di bovini e ovini; uno dei piatti più apprezzati in assoluto. Nella classifica sono presenti anche i carciofi alla Giudia, una prelibatezza croccante e profumata che origina dalla fusione millenaria tra due storiche realtà gastronomiche, la cucina ebraica e cucina tradizionale romanesca, che nel tempo ha dato vita alla creazione di piatti unici e inconfondibili.

Venire a Roma, quindi, da oggi non vuol dire più soltanto immergersi nella storia millenaria di una delle città più belle al mondo, ma assaporare l’unicità e la creatività di un settore in rapida crescita, quello del food, fondamentale per vivere la propria personale experience “in salsa romana”.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Piazza Santa Maria in Trastevere

Le tue utility