
Fino al 28 agosto, Il Museo di Roma Palazzo Braschi apre in via straordinaria con suggestivi appuntamenti serali, dedicati al grande percorso espositivo ideato in occasione delle celebrazioni dei 150 anni di Roma Capitale.
Roma. Nascita di una capitale 1870 – 1915 è la narrazione immersiva degli eventi storici, delle trasformazioni urbanistiche e delle architetture della nuova Capitale, in dialogo con i mutamenti socio culturali: attraverso circa 600 opere, tra dipinti, sculture, disegni, grafica, fotografie, materiale documentario e filmati d’epoca originali, la mostra illustra i diversi aspetti legati a politica, arte, commercio, industrie nascenti, turismo, sport, vita sociale e mondana e ricostruisce l’immagine di una città rivolta alla modernità.
Ogni mercoledì e sabato, l’orario di apertura dell’esposizione è eccezionalmente prolungato fino alle ore 22.00 (ultimo ingresso alle 20.40), con possibilità di visite guidate gratuite alle ore 19.00 e alle 20.00, per un massimo di 15 persone a turno. Le visite, con acquisto del biglietto, prevedono la prenotazione obbligatoria al contact centre 060608.
Maggiori informazioni: museodiroma.it
Foto: Fabio CIpolla, Pincio, 1870 circa, Firenze, collezione privata
