Shelter, di Eran Riklis | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Shelter, di Eran Riklis

Shelter, Eran Riklis
Israele, Germania, Francia, 2017, 93'

Regia: Eran Riklis
Sceneggiatura: Eran Riklis, basata su “The Link”, testo di Shulamit Hareven
Montaggio: Richard Marizy
Fotografia: Sebastian Edschmid
Musica: Yonatan Riklis
Cast: Golshifteh Farahani, Neta Riskin, Yehuda Almagor, Doraid Liddawi, David Ali Hamade, August Wittgenstein, Mark Waschke, Haluk Bilginer, Lior Ashkenazi
Produzione: Heimat film, Riva Film, MACT Productions, Eran Riklis Productions
Il precedente successo di Eran Riklis,Il Giardino di limoni, strizza l'occhio ai libri dello scrittore inglese John Le Carré, in un avvincente thriller ambientato in Germania.

Naomi, un’agente del Mossad, sta proteggendo Mona, un’informatrice libanese che ha subito un intervento di chirurgia plastica per avere una nuova identità. Mona e Nomi si ritrovano insieme, per due settimane, in un tranquillo appartamento di Amburgo: una casa sicura, un rifugio. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo, che queste due settimane, apparentemente tranquille, si sarebbero trasformate in un incubo e che la casa non sarebbe stata più un luogo di protezione. L'intimità della relazione tra le due donne è continuamente esposta alla minaccia del terrore che sta inghiottendo il mondo di oggi. In questo gioco di inganni, i  punti fermi vengono messi in discussione fino a portare a delle scelte inaspettate: una storia che tiene  con il fiato sospeso fino all'ultimo momento.

Share Condividi

Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility