
Dal 27 giugno al 25 luglio il Bioparco accende le luci aprendo i suoi cancelli, eccezionalmente il venerdì notte per cinque imperdibili appuntamenti con il Safari Night, a partire dalle ore 21.00 fino a mezzanotte, in un percorso tra viali illuminati, dove le visite guidate di esperti ci accompagnano alla scoperta di leoni, giraffe, rinoceronti, zebre, macachi, lemuri, felini, pinguini, elefanti, tigri e tutti gli altri animali che abitano il Bioparco, compresi rettili e invertebrati.
L’iniziativa è pensata per tutta la famiglia o semplicemente per chi desidera fare una passeggiata piacevole in un’oasi di pace, godendosi il fresco serale, dove non mancano giochi, installazioni luminose e persino un punto ristoro notturno. Ci sarà anche un fantastico spettacolo teatrale itinerante tra i reparti animali, dove attori guidano alla scoperta del mondo notturno.
Immersi nella magica atmosfera della notte quindi, i visitatori partecipano a un’avvincente visita guidata a gruppi per osservare gli animali con occhi diversi tra luci soffuse, suoni inaspettati e incontri ravvicinati. Prima dell’avvio di ogni tour notturno inoltre, nei pressi dell’ingresso si può partecipare ad uno speciale incontro A tu per tu con rettili e invertebrati a cura dei guardiani del rettilario. Un’occasione per scoprire da vicino forme, colori e adattamenti evolutivi delle specie più affascinanti e spesso meno conosciute.
Tutti i dettagli sul sito ufficiale del Bioparco: www.bioparco.it/attivita-ed-eventi/safari-night-bioparco-le-visite-notturne-dellestate/
Foto: Massimiliano Di Giovanni - Archivio Bioparco
Informazioni
Le visite notturne Safari Night Bioparco si tengono ogni venerdì:
27 giugno – 4 luglio – 11 luglio – 18 luglio – 25 luglio
È possibile scegliere tra 5 turni di visita guidata (durata: 1h30, max 35 partecipanti per turno).
- 27 giugno – 4 e 11 luglio: 21.15 – 21.35 – 21.55 – 22.15 – 22.35
- 18 e 25 luglio: 21.00 – 21.20 – 21.40 – 22.00 – 22.20
Si consiglia di arrivare 30 minuti prima dell’orario di partenza della visita guidata.
