
Per il secondo anno consecutivo, gli splendidi Giardini posteriori del Museo Nazionale Etrusco tornano ad ospitare il Villa Giulia Temporary Garden, un evento dedicato alla musica di qualità. La manifestazione unisce cultura e intrattenimento attraverso una proposta di cocktail bar, musica dal vivo, e installazioni artistiche.
L'arena in pietra, che sorge all’interno dell’area, è destinata ai live delle “Temporary Band”, composte da musicisti professionisti, che, sotto la direzione artistica del collettivo Parioli Theatre Club, propone omaggi ad artisti come Lucio Dalla ed Ennio Morricone, alla musica latino-americana dei “Buena Vista Social Club”, oppure alle colonne sonore firmate da Walt Disney. Attraverso la manifestazione, curata da imprenditori dell’arte e specialisti nell’organizzazione di eventi, i Giardini diventano inoltre un luogo di incontro legato alla cultura.
Grazie infatti alla mostra fotografica di Carlo Mogiani, artista e fotografo già ospitato dal MAXXI e pubblicato sul National Geographic, il pubblico può conoscere più da vicino il Sarcofago degli Sposi, l'opera più famosa del Museo, in una narrazione per immagini all'interno dei giardini. Mogiani, in collaborazione con il direttore Nizzo, ha inoltre in progetto di realizzare un libro fotografico, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il Museo in tutti i suoi aspetti.
Tutti gli eventi in programma sulla pagina Facebook >www.facebook.com/Villa.Giulia.Temporary
Foto: sito ufficiale di Villa Giulia
Informazioni
Dal 3 giugno al 2 ottobre 2022
dal martedì alla domenica dalle 19 alle 2
