
Poesia, tenerezza e fantasia: Topo Gigio, il più amato personaggio italiano, è il protagonista dell’originale musical in scena al Teatro Brancaccio.
Diretto da Maurizio Colombi, Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour è un incantevole e fiabesco tributo all’iconico pupazzo, che, sin dagli anni Sessanta, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, e alla sua creatrice, l’artista veneziana Maria Perego.
Lo spettacolo, che mette in luce il potere dei sogni e dell’affetto tra madre e figlio, racconta la storia del dolcissimo personaggio e della straordinaria autrice. In un suggestivo gioco teatrale, la narrazione si snoda in una fusione di realtà, fantasia e memoria, dal giorno d’inverno in cui, una ragazza scopre un pupazzo che le sorride, nascosto tra la plastica di un albero di Natale esposto in una vetrina, alla nascita di un mito internazionale.
In scena, un cast straordinario di 22 performer – ballerini, acrobati, cantanti e attori – insieme alle figure simboliche di personaggi di Walt Disney, Ed Sullivan, Raffaella Carrà e il Mago Zurlì, accompagnano il leggendario protagonista. Tra sorprendenti effetti scenici, tecnologie immersive, gli spettacolari costumi di Diego Dalla Palma, un universo onirico prende vita sulle note delle musiche originali di Franco Fasano e delle canzoni indimenticabili – Strapazzami di coccole, Se avessi la coda anch'io, Ma le gambe, El Trabalero, Mamma Maria, On Broadway – di Topo Gigio, che torna a incantare il pubblico con la sua simpatia, la sua voce e la magia dell’immaginazione.
Informazioni
Condividi











































