
Un weekend dedicato alla salute, allo sport, alla solidarietà e allo spettacolo: è l’atteso appuntamento con Tennis and Friends Main Edition, che torna al Foro Italico dal 10 al 12 ottobre.
All’insegna della prevenzione gratuita e dell’intrattenimento, la manifestazione, giunta al suo 15esimo anno, continua il suo tour per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di uno stile di vita sano e della diagnosi precoce con il coinvolgimento del mondo della salute e dello sport.
La prima delle tre giornate dell’evento è dedicata al Progetto scuole, che vede protagonisti oltre duemila studenti di ogni ordine e grado di Roma e del Lazio: promossa in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, l’iniziativa mira a sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza della prevenzione, promuovendo rispetto, inclusione, educazione e partecipazione.
Inaugurano, nella stessa giornata, anche il Villaggio dello Sport, che unisce divertimento e sport per tutti con tornei ed esibizioni, e il Villaggio Interforze, uno spazio dedicato alla scoperta del mondo delle Forze Armate e dell’ordine, tra percorsi interattivi e dimostrazioni.
Sabato 11 ottobre apre ufficialmente il Villaggio della Salute, il cuore dell’evento, dove effettuare visite mediche e screening specialistici gratuiti con un’équipe di professionisti del settore medico-sanitario, coordinati dalla Asl Roma 1.
Tra gli ospiti, personaggi dello spettacolo e dello sport, come Veronica Maya, storica madrina della manifestazione, Albano, Fiorello, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Roberto Ciufoli, Sebastiano Somma, Stefano Pantano, Max Giusti, Neri Marcorè, Mara Venier, Eleonora Daniele e Marzia Roncacci, che scendono in campo per puntare i riflettori sulla prevenzione.
In programma, inoltre, i panel scientifici di Tennis and Friends Incontra e un’ulteriore tappa del progetto Tennis and Friends IN CORSIA, l’iniziativa di sollievo, gioco e resilienza per i più piccoli e più fragili, che porta il tennis negli ospedali.
Tennis and Friends – Salute e Sport ha ricevuto il patrocinio di Parlamento Europeo, Commissione Europea, Ministero della Salute, Ministero della Difesa, Ministro per lo Sport e i Giovani, Ministero del Turismo, Coni, Sport e Salute, Regione Lazio, Roma Capitale, Salute Lazio, Asl Roma 1, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Stato Maggiore della Difesa, Croce Rossa Italiana, FITP, Istituto per il Credito Sportivo, Associazioni sportive sociali italiane ASI, Fondazione Ania, Unicef.
Foto: Tennis and Friends Salute e Sport
Informazioni
Per gli aggiornamenti sul programma delle attività consultare il > sito ufficiale
