
Piazza del Popolo ospita il tour 2026 di Tennis & Friends - Salute e Sport, la manifestazione che da quindici anni promuove la cultura della prevenzione attraverso il connubio tra sport, salute, intrattenimento ed educazione ai corretti stili di vita.
Sotto lo slogan “La prevenzione scende in campo”, il ricchissimo programma del tour 2026 è dedicato in particolare ai temi della prevenzione oncologica e dell’educazione dei più giovani che venerdì 8 maggio possono cimentarsi con i maestri della FITP sul campo da tennis in terra rossa allestito a piazza del Popolo in occasione degli Internazionali BNL d’Italia.
Venerdì 8 maggio, in occasione della Giornata Mondiale del Tumore Ovarico, Tennis & Friends dedicherà ampio spazio alle attività di sensibilizzazione con un flash mob simbolico. Sempre l’8 maggio, i ragazzi del Serale di Amici25 sono pronti a esibirsi per sostenere il messaggio della prevenzione e dei corretti stili di vita in tutte le fasce d’età.
Sabato 9 maggio, per l’Europa Day, una serie di eventi tra sport, salute e spettacolo animano il cuore della manifestazione, il Villaggio della Salute, in cui i cittadini potranno accedere gratuitamente a oltre 30 diverse specialistiche, con screening e counseling, tra venerdì e sabato.
Tra le visite specialistiche e consulti gratuiti: cardiologia; diabetologia, ginecologia; test per HCV e HIV; ipertensione arteriosa e malattie cardiovascolari; Ecodoppler; malattie del metabolismo; malattie infettive; nutrizione; visite per patologie legate al Pancreas; pediatria; pneumologia con spirometria; podologia in percorso diabetologico; prevenzione igiene delle mani e trasmissioni malattie; prevenzione oncologica; prove di rianimazione e disostruzione delle vie aeree; screening oncologici; senologia; tiroide; urologia; vaccinazioni (HPV, Difterite, Tetano, Pertosse, Herpes Zoster, Morbillo, Parotite, Rosolia); valutazione posturale e attività motoria; donazione del sangue; corso autopalpazione del seno.
Accanto alla prevenzione, ampio spazio è dedicato allo sport e all’intrattenimento, grazie alla presenza dei numerosi ambassador di Tennis & Friends come Al Bano, Luca Barbarossa, Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, Vira Carbone, Maria Grazia Cucinotta, Roberto Ciufoli, Eleonora Daniele, Nunzia De Girolamo, Dolcenera, Edoardo Leo, Francesca Fagnani Rosario e Beppe Fiorello, Tatiana Garbin, Max Gazzè, Max Giusti, Jimmy Ghione, Simona Izzo, Lillo e Greg, Daniele Liotti, Tiziano Lucarelli, Teo Mammucari, Neri Marcorè, Gigi Marzullo, Veronica Maya, Myrta Merlino, Michele Mirabella, Diego Nargiso, Massimiliano Ossini, Barbara Palombelli, Stefano Pantano, Pier Luigi Pardo, Fabrizio Peloni, Marzia Roncacci, Silvia Salemi, Barbara Salvucci, Sebastiano Somma, Marco Tardelli, Ricky Tognazzi, Mara Venier, Filippo Volandri, Luca Zingaretti.
Dal 2011 a oggi, Tennis & Friends ha realizzato oltre 385mila visite e check up gratuiti, coinvolgendo complessivamente più di un milione di cittadini e centinaia di strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale.
Informazioni
Venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle 19.00
Condividi












































