
A causa della pandemia, il Teatro Belli, tra i più antichi e amati teatri di Roma, ha dovuto annullare gli spettacoli in presenza previsti per la stagione 2020/2021. Dopo oltre 40 anni di produzioni ininterrotte, la storica istituzione trasteverina, però, non si ferma e ha deciso di continuare a trasmettere alcuni degli spettacoli in cartellone in streaming.
Dal 12 al 21 febbraio 2021 - Chi ruba un piede è fortunato in amore, una commedia di Dario Fo
Proiettato nell'Italia degli anni sessanta in piena speculazione edilizia, il mito di Apollo e Dafne (la bella ninfa che, inseguita dal dio donnaiolo, viene trasformata dal padre in albero) offre lo spunto comico della commedia. Lui, Apollo, è un tassista ideatore di una geniale truffa; lei, Dafne, è una bella signora dal letto facile che non disdegna tradire il marito.
Dal 22 al 28 febbraio 2021 - Cattivi e cattivissimi nel teatro shakespeariano di Luigi Lunari con Antonio Salines
Il deforme e sanguinario Riccardo III, il traditore Macbeth e la sua consorte o Enrico V ma anche i cattivi oltre ogni limite come il malvagio Aron del Tito Andronico, e quelli che si rivelano nefasti per parenti ed amici, quale ad esempio Amleto che con la sua onesta passione causa la morte di tutti coloro che lo attorniano, insomma, i protagonisti “cattivi e cattivissimi” del teatro di Shakespeare, prendono vita in scena.
I biglietti possono essere acquistati, al costo di 5,00 €, sul sito del teatro selezionando lo spettacolo e la data prescelta. Al ricevimento della password, tramite WhatsApp o sms, la rappresentazione sarà visibile cliccando sul tasto "streaming" alle 21.00 del giorno selezionato, inserendo la password ricevuta. Il video sarà disponibile fino alle 24.00.
Informazioni
Fino al 28 febbraio 2021
Ore 21.00
