
Tra le iniziative estive del FAI, una tra le più interessanti è certamente Una notte nella Valle dell’Inferno a Villa Gregoriana; la Villa tiburtina infatti, grazie al FAI, apre le sue porte per un’esperienza suggestiva: una discesa notturna nell’affascinante Valle dell'Inferno, illuminata dalla luce delle stelle come nell'Ottocento. I visitatori, avvolti dalla magia delle luci soffuse e delle ombre, ripercorrono i sentieri narrati dai viaggiatori del Grand Tour, da Goethe a Stendhal, fino a Christian Andersen, il quale descrisse la sua esplorazione notturna a Tivoli.
Accompagnati da guide esperte, si attraversano i luoghi più belli del parco tra natura selvaggia, antiche rovine e scorci meravigliosi. Un'occasione unica per visitare Villa Gregoriana così come la videro i protagonisti del Romanticismo europeo.
Foto: Pagina ufficiale Facebook del FAI
Informazioni
L'appuntamento per i partecipanti è alle ore 20.30 all'ingresso della Villa in Largo Sant'Angelo 1Si raccomanda la massima puntualità: l'evento avrà inizio alle ore 21.00 indipendentemente dal numero di presentiIn caso di sold out sarà aggiunto un secondo turno alle ore 21.15
