Science and the City. Esperienze green per il futuro | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Science and the City. Esperienze green per il futuro

Orto

Se volete mettervi in gioco, vi attende un ricco programma di iniziative, dedicate ad adulti e bambini, per conoscere e ri-scoprire il territorio e le risorse naturali attraverso la scienza e per partecipare, condividere e scambiare competenze ed esperienze di vita. Potrete realizzare allestimenti di natural garden e di orti alternativi per decorare la vostra casa o esplorare e monitorare le forme di vita presenti nei parchi urbani e nelle riserve della Capitale.

In calendario laboratori online per costruire un orto verticale e un natural garden, Bioblitz e walking naturalistici nella Riserva Naturale Laurentino Acqua-Acetosa, nel Parco Regionale Urbano di Aguzzano, a Villa Leopardi e a Villa Doria-Pamphili, e infine nel Parco Regionale Urbano del Pineto.

Il progetto prevede anche una serie di attività dedicate alle scuole con percorsi online di approfondimento sul mondo dei vegetali, su struttura e funzione degli Orti alternativi, sulle aree verdi urbane, la biodiversità urbana e la sostenibilità.

Natural Garden Lab
I Natural Garden sono spazi all’aperto che presentano allestimenti in cui diverse specie di animali selvatici vengono aiutati ad alimentarsi, grazie a mangiatoie e/o aree esclusive, e a trovare un riparo o un sito dove riprodursi, richiamando così insetti, uccelli, mammiferi e altre specie dell’ecosistema urbano. I laboratori proposti rappresentano occasioni e opportunità concrete per attivarsi e conoscere le tecniche e i materiali utili alla realizzazione di questi allestimenti e, al tempo stesso, scoprire gli animali che condividono con noi l’ambiente urbano.

Orti Lab

Gli Orti Lab sono una serie di laboratori per sperimentare attivamente come realizzare un orto verticale e per conoscere la struttura e le caratteristiche degli organismi vegetali.

I laboratori si svolgono in live streaming dalla Biblioteca Laurentina.

Informazioni

Quando 
dal 10 Aprile 2021 al 29 Maggio 2021
Contatti 
Email: 
info@myosotisambiente.it
Facebook: 
www.facebook.com/myosotis.ambiente/
Sito web: 
www.myosotisambiente.it
Telefono: 
0697840700
Telefono: 
https://twitter.com/myosotiscoop
Orari 

Dal 10 aprile al 29 maggio 2021

Share Condividi

Media gallery

Node Json Map Block

Le tue utility