Ripensare il futuro delle città a partire dall’acqua. Martedì 3 marzo, presso l’Aula Giulio Cesare in Campidoglio, si tiene il convegno Roma Capitale – Pianeta Acqua, alla presenza dell’economista, sociologo, padre dell’economia circolare e ambientalista Jeremy Rifkin, autore del libro Pianeta Acqua.Nel pomeriggio, prevista una seduta tematica dell’Assemblea capitolina.
Alle ore 10.00, nell’Aula Giulio Cesare, si tiene il convegno Roma Capitale – Pianeta Acqua.I lavori si apriranno con i saluti della presidente dell’Assemblea capitolina, segue l’intervento del sindaco di Roma. Previsti i messaggi del sindaco di Genova e Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia. Si prosegue con l'intervento del sindaco di Pollica; del presidente Rete dei Comuni sostenibili.A chiudere il convegno la Lectio Magistralis di Jeremy Rifkin, che presenta la sua visione del Pianeta Acqua, illustrando come il Blue Deal possa trasformare l’economia e la società contemporanea.
Alle ore 14.30, seduta tematica dell’Assemblea Capitolina, che vede gli interventi degli assessori della Giunta Capitolina che illustrano i progetti dell’Amministrazione per rendere Roma una città capace di gestire in modo sostenibile le risorse idriche, rafforzare la tutela ambientale e promuovere innovazione nei diversi settori strategici.
Informazioni
Martedì 3 marzo 2026 alle 10.00 e alle ore 14.30
Condividi












































