
Il cuore della Capitale ospita la seconda edizione del festival diffuso dedicato alla transizione ecologica, alla smart mobility e alle nuove fonti di energia.
La manifestazione si articola in due giorni di dialogo, attività dimostrative ed educative, tra aziende - che raccontano il loro modo di essere sostenibili - appassionati e cittadini consapevoli, in alcune delle piazze più belle di Roma, che diventano laboratori della sostenibilità animati da colori, musica e tanto divertimento.
Quattro le sedi del festival:
- Via delle Magnolie nella splendida Villa Borghese, l’area degli stand dedicati alla Mobilità Elettrica su due e quattro ruote;
- Piazza Mignanelli, a fianco dell’elegante piazza di Spagna, dove scoprire le innovazioni dedicate all’ecosostenibilità e all’e-mobility;
- Piazza San Silvestro, tra via del Corso e via del Tritone, dedicata alle aziende legate al settore dell’energia e dell’istruzione;
- Ponte Milvio, lato viale di Tor di Quinto, location che vede protagoniste le imprese del settore dei veicoli elettrici.
Le giornate di ROM-E si aprono il 30 settembre con l’evento online sul sito www.rom-e.it, moderato da Andrea Brambilla e da Pasquale Di Santillo, rispettivamente direttore e vicedirettore della testata Auto, con un palinsesto ricco di contenuti e ospiti prestigiosi che si confrontano e raccontano sfide e opportunità dell’ecosostenibilità e dell’elettrico.
Numerose le attività collaterali legate all’evento: dai test drive effettuati con veicoli di nuova generazione insieme a driver qualificati, alle tante attività “green” dedicate alle famiglie e ai bambini per scoprire divertendosi cosa significa prendersi cura dell’ambiente a partire da scelte sostenibili.
ROM-E è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica ed è sostenuto dall’Assessorato Ambiente, che fornirà tutto il verde previsto nell’allestimento dell’evento, e dall’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
Foto: ROM-E Official Website
Informazioni
Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022
Informazioni e programma sul sito ufficiale
