In occasione della Giornata internazionale della donna, il Polo Museale di Castel Gandolfo celebra e festeggia tutto il pubblico femminile con un ingresso a tariffa promozionale di € 8,00.
La speciale proposta è estesa a tutte le donne ed è valida per tutto il fine settimana.
Le visitatrici, così come i loro accompagnatori, potranno percorrere e ammirare (autonomamente o con guida) i solenni ambienti del Palazzo Papale con le sue Collezioni Storiche, l’Appartamento Pontificio e i nuovi spazi musealizzati recentemente inaugurati dalla mostra storico-documentaria “Castel Gandolfo 1944”.
Nell’ambito della speciale ricorrenza, l’esposizione acquista una forte valenza simbolica grazie anche alle intense ed emozionanti testimonianze femminili, in audio e video, e ai numerosi scatti fotografici che ritraggono madri, suore, bambine, neonate in occasione della loro “eccezionale” permanenza nelle Ville Pontificie durante il secondo conflitto mondiale.
Al termine del percorso, e approfittando della bella stagione, i visitatori potranno proseguire all’aperto il loro itinerario, nel Giardino del Moro e nel Giardino Segreto, lasciandosi infine stregare dalla meravigliosa vista panoramica sul Lago Albano.
Informazioni
Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo 2024
Venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle 17.30, ultimo ingresso alle 16.00
Domenica dalle ore 10.00 alle 18.30, ultimo ingresso alle 17.00