
La straordinaria interprete arriva all’Auditorium Parco della Musica per un attesissimo concerto nell’ambito del suo Live 2022, il tour che la vede esibirsi in alcuni tra i più prestigiosi teatri italiani, dopo il successo estivo di Live Outdoor 2022.
La cantante ripercorre sul palco i suoi dieci anni di carriera. Da brani iconici come Briciole, Vuoto a perdere, Per tutta la vita, Ti amo non lo so dire a Hula-Hoop, hit estiva con Carl Brave, Noemi interpreta, in versione inedita, le canzoni che l’hanno resa una delle voci italiana più amate di sempre. In un’atmosfera intima e suggestiva, accompagnata dalle note dolci del suo pianoforte, la versatile artista è affiancata da sei talentuosi musicisti: Flavia Massimo (violoncello), Alessandro “Duccio” Luccioli (batteria), Gabriele Greco (basso), Gianluca Massetti (tastiere), Marco Rosafio (chitarre) e Simona Farris (cori).
Salita alla ribalta con l’edizione di X Factor del 2009, ha duettato e collaborato con alcuni dei più grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale: da Fiorella Mannoia a Franco Battiato, da Ivano Fossati a Jarabe De Palo, da Vasco Rossi a Francesco De Gregori, fino ad uno dei maggiori esponenti del mondo Urban, Inoki.
Presenza magnetica e voce unica e graffiante, Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti, unisce grinta, dolcezza e sensibilità interpretativa con cui ha conquistato critica e pubblico e ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti.
Foto Ufficio Stampa Musica per Roma
Informazioni
