
I migliori prodotti dell’enogastronomia locale e un calendario ricco di iniziative: Eataly rende omaggio ai sapori e ai profumi del Lazio con una festa speciale in compagnia degli agricoltori e degli artigiani del gusto, portando la campagna in città.
Nel loggiato di fronte a Eataly Roma, 11 aziende agricole del territorio presentano le loro specialità, rigorosamente biologiche e sostenibili: formaggi e yogurt, legumi e farine di farro, marmellate, mosto, birra artigianale e tanto altro. Negli spazi interni, il Mercato dei Produttori del Lazio, ospitato stabilmente al piano terra di Eataly, si arricchisce inoltre di nuove proposte, tra mieli bio, propoli e pappa reale, funghi e salse tartufate dalla prima fungaia a km 0 della nostra regione.
A rendere ancora più coinvolgente l’iniziativa ci pensa il ciclo di eventi gratuiti “Piccoli produttori insegnano grandi cose”, per imparare trucchi e segreti per fare in casa il pane, lo yogurt e persino la cera d’api. Spazio anche allo street food contadino: tra le stuzzicanti proposte le ferratelle con miele, la piadina con ciauscolo, cicoria e scaglie di parmigiano, gli arancini con castagne e, per salutare l’arrivo del Carnevale, castagnole, frappe e tante altre dolci bontà.
Tutti dettagli su eataly.net.
Informazioni
Sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020
Dalle 9.00 alle 17.00
