
Evento Sold out
Lo Stadio Olimpico è lo straordinario palcoscenico dell'attesissimo ed elettrizzante concerto della rock band che ha stregato intere generazioni: pronti a infiammare il pubblico con il loro incredibile talento e la loro travolgente energia, i Måneskin arrivano nella Capitale per due serate nell'ambito del Tour Stadi 2023.
Originari del quartiere romano Monteverde, l’irresistibile frontman Damiano, l’iconica bassista Victoria, il chitarrista Thomas e il batterista Ethan, amici dai tempi della scuola media, iniziano a suonare insieme nel 2016, raggiungendo la notorietà l’anno seguente con la partecipazione al talent show XFactor. Seguono album, live sold out e, nel 2021, il momento dei grandi riconoscimenti con la vittoria al Festival di Sanremo, grazie alla strepitosa Zitti e buoni che trionferà anche all’Eurovision Song Contest.
Nello stesso anno, la band è inarrestabile e conquista il pubblico americano, ottenendo un successo senza precedenti per una band italiana: sono ospiti del celebre programma televisivo Tonight Show di Jimmy Fallon, la loro cover di Beggin‘ dei The Four Seasons ottiene una nomination agli American Music Awards 2021, e aprono il concerto di novembre a Las Vegas dei mitici Rolling Stones, facendo letteralmente impazzire l’Allegiant Stadium.
I loro brani, come I Wanna Be Your Slave, Mammamia, Torna a casa, Morirò da re, Supermodel, hanno scalato le classifiche e ottenuto numeri da record di visualizzazioni e ascolti sui principali siti di streaming globali.
Informazioni
20 e 21 luglio 2023
Ore 21.00
