L'Orchestraccia canta Califano - Bar Califfo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

L'Orchestraccia canta Califano - Bar Califfo

L'Orchestraccia canta Califano - Bar Califfo

C’è un bar, da qualche parte tra la realtà e il sogno, dove l’aria profuma di vino, risate e canzoni che non muoiono mai. Si chiama Bar Califfo, e dietro il bancone, al posto del solito barman, sembra esserci, sorridente, Franco Califano.

Lì, tra bicchieri mezzi pieni e note che fluttuano leggere, arrivano i ragazzi dell’Orchestraccia, con la loro energia contagiosa e quella romanità sincera che sa di strada, teatro e poesia.

Dopo il successo di Trattoria Orchestraccia, la band torna al Teatro Olimpico per un nuovo viaggio nel cuore della musica italiana. Ma questa volta non è solo uno spettacolo: è un incontro. Un brindisi collettivo al “Califfo”, all’uomo e al loro mito, al poeta che ha scritto e cantato la vita in tutte le sue sfumature — dalla malinconia più dolce all’ironia più spudorata e a volte amara.

Al Bar Califfo si aggirano quindi i “loschi figuri” dell’Orchestraccia per raccontare le serate infinite tra osterie, chitarre e sorrisi stanchi ispirati al grande e compianto poeta della canzone italiana, autore di tanti indimenticabili capolavori.

E nel gioco delle parole e delle note, l’Orchestraccia tesse un omaggio sincero, ironico e commovente, restituendo al pubblico il ritratto più vero di Califano: quello di un uomo che ha vissuto senza maschere, libero e innamorato della vita.

Sul palco, Marco Conidi con la sua voce inconfondibile, Guglielmo Poggi, Angelo Capozzi, Salvatore Romano, Fabrizio Fratepietro, Alessandro Vece, Emanuele Bruno, Mario Caporilli e Claudio Mosconi danno vita e corpo a un racconto che è insieme concerto, confessione e festa.

Cento minuti di musica e teatro, di risate e nostalgia, di quella leggerezza che solo i grandi e i loro interpreti sanno regalare. E quando cala il sipario, resta solo una certezza: che del Califfo, ancora oggi, non ci si stanca mai. Il resto — lo sapeva bene lui — è solo noia.

Il programma potrebbe subire variazioni

Informazioni

Quando 
dal 20 Novembre 2025 al 23 Novembre 2025
POINT (12.461792090292 41.926425048082)
Contatti 
Acquisto online: 
https://teatroolimpico.ticka.it/dettaglio-spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=1293
Sito web: 
www.teatroolimpico.it/evento/lorchestraccia-canta-califano-bar-califfo
Telefono: 
06 3265991 (info e prenotazioni)
Cellulare: 
349 2378200 (botteghino)
Facebook: 
www.facebook.com/TeatroOlimpicoRoma
Email: 
info@teatroolimpico.it
Email: 
biglietti@teatroolimpico.it
Share Condividi

Location

L'Orchestraccia canta Califano - Bar Califfo, Piazza Gentile da Fabriano, 17
Piazza Gentile da Fabriano, 17
41° 55' 35.13" N, 12° 27' 42.4512" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility