
L’Auditorium Parco della Musica ospita la grande festa dedicata al libro e alla lettura, giunta quest’anno alla sua XIII edizione.
La manifestazione, prodotta da Fondazione Musica per Roma e curata da Michele De Mieri, Marino Sinibaldi e Rosa Polacco, rappresenta da sempre un momento di incontro tra i lettori e uno spazio di osservazione critica e di riflessione sulle tematiche contemporanee.
Nuove pubblicazioni, interviste, letture, spettacoli, dialoghi, lezioni: Libri Come è una vera celebrazione del mondo del libro con esperienze e diverse forme di coinvolgimento che mostrano i tanti aspetti della letteratura.
Il fil rouge di quest’anno è la parola Terra: la sfera, un mondo sia fisico sia mentale, un habitat in pericolo, un luogo di vita e creatività, dove leggere e dar vita a nuove storie.
Numerosi gli autori presenti, tra cui Zadie Smith, John Banville, David Leavitt, Damon Galgut, Frank Westerman, Dacia Maraini, Ascanio Celestini, Telmo Pievani, Stefano Mancuso, Diego Bianchi, Massimo Recalcati, Emanuele Trevi, Francesca Mannocchi, Nicola Lagioia, Serena Dandini, Elena Stancanelli, Alessandro Bergonzoni, Elenora Danco, Licia Troisi, Franco Arminio e Stefano Bartezzaghi.
Spazio anche alla tradizionale mostra dedicata al fumetto e alla grafica, in quest’edizione affidata all’artista e attivista Gianluca Costantini, autore dell’immagine che sostiene la campagna per la liberazione di Patrick Zaki.
Foto: Libri Come Official Facebook
Informazioni
Dall'11 al 13 marzo 2022
