
La Fontana di Trevi si trasforma per una notte in una pagina luminosa, tra luci e versi, nello spettacolare evento gratuito organizzato dall’Osservatorio Carta, Penna & Digitale della Fondazione Luigi Einaudi, nato per ricordare a tutti la bellezza della lettura e della scrittura con un’istallazione curata dall’artista della luce Marco Nereo Rotelli accompagnato dalla voce dell’attore e doppiatore Luca Ward.
L’appuntamento inizia nel tardo pomeriggio (alle 18.30) nella Sala Vicus Caprarius dell’Harry’s Bar Trevi con un dibattito animato dal direttore dell’Osservatorio Andrea Cangini, insieme a Erri De Luca, Luca Ward e Marco Nereo Rotelli sull’importanza di scrivere a mano in corsivo e di leggere su libri cartacei nell’era del digitale, dell’Intelligenza Artificiale e della diffusione dei social network.
In serata (alle 21) lo spettacolo si sposta di fronte alla fontana: Luca Ward leggerà “Appunti di un amanuense”, il testo scritto per l’occasione da Erri De Luca, mentre Marco Nereo Rotelli scriverà alcune delle frasi più significative su una lavagna luminosa, proiettandole poi sull’acqua e sulla superficie del monumento.
Informazioni
Alle 18:30
Condividi












































