
Il 3 e 4 luglio 2026, il Circo Massimo, il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità, ospita Il Gladiatore in concerto, l’imperdibile appuntamento dedicato all’iconico kolossal del 2000 di Ridley Scott.
Il Gladiatore racconta le vicissitudini di un generale romano che, tradito, si ritrova in una condizione di schiavitù: costretto a combattere, farà del suo dolore l’arma per sfidare il potere e ottenere giustizia.
Lo spettacolo è un’esperienza immersiva tra cinema e grande musica dal vivo. La celebre pellicola, vincitrice di cinque Academy Awards, viene proiettata integralmente, in italiano con sottotitoli in inglese, accompagnata dall’indimenticabile colonna sonora, eseguita in sincrono con il film dall’Orchestra e dal Coro del Teatro dell’Opera di Roma, diretti rispettivamente da Ludwig Wicki e Ciro Visco.
Con la produzione esecutiva di Marco Patrignani, Il Gladiatore in concerto vede in scena anche Lisa Gerrard, la storica voce e coautrice, insieme a Hans Zimmer, delle musiche originali.
Foto: Il Gladiatore - Circo Massimo - 8-06-2018, fdistefano
Informazioni
Venerdì e sabato ore 21.00
Condividi












































