I-RIM 3D: la Tre Giorni di Robotica e Macchine Intelligenti - Maker Faire Rome 2026 | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

I-RIM 3D: la Tre Giorni di Robotica e Macchine Intelligenti - Maker Faire Rome 2026

Anche quest’anno, I-RIM 3D si svolgerà in sinergia con Maker Faire Rome – Edizione Europea.Per la prima volta, la conferenza introduce una sezione dedicata agli articoli scientifici completi, oltre ai consueti abstract estesi, consentendo agli autori di presentare lavori di ricerca soggetti a revisione paritaria scientifica.
I contributi selezionati saranno presentati alla conferenza e pubblicati nella collana Springer Proceedings in Advanced Robotics (SPAR), offrendo l’opportunità di diffondere risultati di ricerca consolidati in una pubblicazione d’archivio formale. Gli abstract estesi saranno presentati durante l’evento e, come negli anni precedenti, pubblicati negli atti della conferenza I-RIM.
Gli eventi offerti da I-RIM 3D comprendono:

  • La Conferenza Italiana di Robotica e Macchine Intelligenti
  • L’esposizione I-RIM 3D Expo @Maker Faire
  • Tecnology Matchmaking su RoboMatch tra domanda e offerta di alta tecnologia
  • RoboMatch, evento di career making e piattaforma di appuntamenti tra domanda e offerta di lavoro nelle InterAction Technologies
  • Dibattiti tra personalità di spicco ed il pubblico sui temi più caldi della trasformazione tecnologica in corso: AI e Robotica, Formazione, Valorizzazione della Ricerca, Armonizzazione degli strumenti pubblici e privati per il trasferimento tecnologico;
  • Grande Comunicazione dei più avanzati e sorprendenti risultati della ricerca, sul palco e sullo schermo
  • L’Assemblea dell’Istituto nazionale di Robotica e Macchine intelligenti.


Informazioni

Quando 
dal 23 Ottobre 2026 al 25 Ottobre 2026
POINT (12.4783366 41.870523)
Contatti 
Link al programma: 
https://i-rim.it/it/panoramica-del-programma-2026/
Email: 
segreteria@enigazometroaperto.it
Orari 

Aula Magna

Share Condividi

Location

I-RIM 3D: la Tre Giorni di Robotica e Macchine Intelligenti - Maker Faire Rome 2026, VIA DEL COMMERCIO, 911
VIA DEL COMMERCIO, 911
41° 52' 13.8828" N, 12° 28' 42.0132" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility