
100 anni di emozioni, 100 anni di risate, 100 anni di mosse sbalorditive che lasciano a bocca aperta. La squadra statunitense degli Harlem Globetrotters torna a fare tappa a Roma con il suo tour più leggendario di sempre, uno show per celebrare i loro 100 anni di storia con incredibili acrobazie, passaggi dietro la schiena e gag con avversari e arbitri, dribble, spin, schiacciate spettacolari che sfidano la gravità, trucchi che cambiano le regole del gioco e momenti di puro divertimento.
Fondati nel 1926 in Illinois da Abe Saperstein, nel loro secolo di vita gli Harlem Globetrotters hanno partecipato a più di 26mile partite in giro per il mondo e sono considerati “ambasciatori del basket” e “messaggeri” di pace, speranza e inclusione sin dal 1950, anno della loro prima tournée internazionale che li ha portati in oltre 120 Paesi (compresa la Russia negli anni della Guerra fredda). Tra le fila della squadra, inserita nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame, hanno militato giocatori del calibro di Nathaniel “Sweetwater” Clifton, il primo giocatore afro in NBA nel 1950, Wilt Chamberlain, miglior marcatore in una partita di NBA con 100 punti, Reece “Goose” Tatum, Jamario Moon e la medaglia d’oro olimpica Lynette Woodard, la prima donna a entrare in squadra nel 1985, aprendo il marchio a un nuovo pubblico e a una nuova generazione. Il loro stile unico che unisce abilità tecnica, spettacolarità e comicità li ha resi una delle squadre più amate e seguite al mondo: tra i loro membri onorari si annoverano personaggi illustri come Henry Kissinger, Nelson Mandela, Whoopi Goldberg e Kareem Abdul-Jabbar.
Per festeggiare il centenario, gli showman del parquet scendono in campo al Palazzetto dello Sport - PalaTiziano con uno spettacolo completamente rinnovato e una nuova divisa firmata dallo stilista Jeff Hamilton che incarna alla perfezione la storia e l’identità della squadra americana. Insieme al biglietto è possibile acquistare il Magic Pass, l’esperienza esclusiva che permette di incontrare e giocare insieme alle leggende degli Harlem Globetrotters, e il Celebrity Court Pass, che consente di assistere al riscaldamento pre-partita proprio come un vero giocatore. Naturalmente, torna anche l’immancabile “quinto quarto”, il tradizionale momento dedicato a foto e autografi con i campioni al termine di ogni match.
Informazioni
Condividi












































