Torna il Green Market Festival alla Città dell'Altra Economia
Il 20 e il 21 aprile torna il Green Market Festival a Testaccio, nel grande piazzale della Città dell'altra Economia, alle spalle dell'ex mattatoio: edizione speciale per la Giornata della Terra che si festeggia in tutto il mondo il 22 aprile.
Giunto al quarto anno consecutivo di attività, il Green Market Festival è un evento mensile all'insegna della sostenibilità, della cultura e del benessere.
Oltre sessanta stand riempiono sia il piazzale che le due sale adiacenti, in prevalenza artigianato artistico ma anche flower design, piccola editoria, articoli vintage; ma non mancano gli spazi benessere dove farsi fare un massaggio rigenerante o un altro trattamento olistico da professionisti del settore.
La zona ristoro è a base vegetale, e comprende un food truck che offre panini, hot dog e wrap e una piccola roulotte vintage adibita a caffetteria, che produce ottimi muffin e dolcetti golosi. Immancabile anche lo stand di birra artigianale a km zero.
Tutto l'evento è plastic free: nel market non si utilizzano shopper in plastica e tutte le stoviglie usate nello spazio ristoro sono compostabili e quindi smaltibili nei rifiuti organici, bicchieri compresi, nel rispetto dell'ambiente.
Oltre al market, il Green Market Festival offre diverse attività: workshop artistici, lezioni di yoga, pilates e qi gong, incontri culturali, sessioni di danza sociale con lezione gratuita di pizzica salentina, musica dal vivo.
Non mancano ovviamente anche le attività per bambini: laboratori artistici di vario tipo durante tutta la giornata, così da fare svagare i piccoli ospiti con attività divertenti ed educative.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Sabato 20 e domenica 21 aprile 2024
dalle ore 10.00 alle 20.00
La Città dell'Altra Economia ospita il Green Market Festival sia nell'edificio subito a destra entrando da via di Monte Testaccio che sul piazzale antistante.
