All’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone torna l’appuntamento con la musica vibrante e trascinante del più importante festival Gospel europeo, per immergersi appieno nella magia e nello spirito delle feste natalizie. Parte integrante di Natalè Auditorium, la manifestazione festeggia quest’anno la 28esima edizione ed è da tempo un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di questa particolare forma di espressione musicale e spirituale.
Con le sue sonorità avvolgenti e potenti, declinate seguendo il repertorio più tradizionale o in chiave contemporanea, rhythm & blues o pop, ogni concerto Gospel è un’esperienza unica e indimenticabile: basta aprire il cuore e lasciarsi trasportare dalla straordinaria energia spirituale di una musica capace di farci sentire parte di qualcosa di più grande.
Come di consueto, sul palco si esibiscono alcuni dei migliori gruppi provenienti dagli Stati Uniti. Oltre ai famosissimi Harlem Gospel Choir di New York (25 dicembre), l’edizione 2023 presenta novità ed esclusive. Il 21 e il 22 dicembre si esibisce per la prima volta un coro composto da 150 persone, proveniente da Baltimora e guidato dal Reverendo Eric Waddell, seguito il 23 dicembre dai Florida Inspirational Singers, un coro proveniente da Tampa e Orlando. Dal 26 al 28 dicembre, il compito di scaldare l’atmosfera è invece affidato al noto Reverendo Earl Bynum con la sua formazione residente a Norfolk - Virginia. Chiudono la manifestazione due nuove formazioni molto particolari in stile spiritual gospel-pop: Ty Morris con il suo gospel dal deciso sound urban-pop di Chicago e Denver, e Kaylah Harvey, la nuova e prorompente voce della Comunità Nera di New York.