Il Festival inDivenire è un progetto ideato da Alessandro Longobardi con la direzione artistica di Giampiero Cicciò.
Nasce nel 2017 con l’obiettivo di individuare e valorizzare lavori teatrali inediti così da dare visibilità e sostegno all’attività di compagnie e artisti che operano in Italia.
Il Festival è rivolto a compagnie di professionisti del teatro (senza un limite di età) che possono presentare dei progetti in forma di studio (della durata minima di 30 minuti e massima di 35) declinati senza limiti di linguaggio e genere, compresa la contaminazione multidisciplinare. Sono 16 le compagnie teatrali che parteciperanno. Tra i 198 progetti presentati, sono stati scelti 16 lavori in forma di studio che andranno in scena allo Spazio Diamante di Roma dal 17 al 30 gennaio 2023.
Il Premio inDivenire permette al vincitore di debuttare come spettacolo completo. Inoltre, ATCL, Circuito regionale dello spettacolo dal vivo, ospiterà la compagnia vincitrice in tre teatri di sua competenza.
Annunciata la giuria del Festival, composta da: Sonia Barbadoro, Emanuele Baroni, Riccardo Bocci, Annalisa Canfora, Giampiero Cicciò, Isabella Di Cola, Gianni Guardigli, Rossella Marchi, Luciano Melchionna, Andrea Pocosgnich.
Per i premi miglior Promozione Web e Visual in giuria Livia Clementi e Davide Di Nardo.
Sono attesi ospiti prestigiosi dello spettacolo italiano.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 17 al 30 gennaio 2023
Premiazione domenica 29 gennaio
Evento Speciale di chiusura lunedì 30 gennaio
