Due imperdibili weekend, ma anche il 25 aprile e il 1° maggio, per esplorare musica, cultura, gastronomia e folklore da tutto il globo. Unico nel suo genere, il Festival del Mondo - Roma incontra il Mondo, ospitato a Fiera Roma, vi conduce in viaggio all’insegna dell’allegria, della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni e delle eccellenze di alcuni dei paesi più affascinanti.
Spettacolo e intrattenimento sono il cuore pulsante della manifestazione, ma il Festival è molto di più. Qui potete trovare un immenso bazar con centinaia di stand provenienti dai diversi paesi, per acquistare prodotti artigianali e tipici provenienti dai quattro angoli del pianeta e poi folklore e musica a fare da colonna sonora agli oltre 40 tra ristoranti e street food con una vastissima offerta gastronomica per tutti i gusti, dalla paella spagnola all'asado argentino, dalle prelibate ribs alla griglia americana al tipico stufato di manzo alla Guinness Irlandese e ai nachos messicani.
Il Festival del Mondo - Roma incontra il Mondo è l’emozione irripetibile di 30 Festival in contemporanea e con un unico biglietto.
Tra i principali format: Festival Country, Festival Irlandese, Festival dell'America Latina, Festival Spagnolo, Festival Argentino, Festival del Brasile, Festival del Portogallo, That’s America, October Fest, American Motor Show, Festival della Danza, Sport Games, Folklore Romano, Festival Mondiale delle Griglie, World Street Food, Giochi dal Mondo, Festival dei Nativi Americani, Le Mille e una Notte e l’attesissimo Festival dell’Oriente.
Festival dell’Oriente
Immergetevi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato attraverso mostre fotografiche, bazar, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folkloristici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali che si alternano in aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo e avvincente susseguirsi di show incontri seminari ed esibizioni.
Al Festival dell’Oriente potete sperimentare gratuitamente le terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e benessere, con le aree dedicate alle terapie olistiche, alle discipline bionaturali, allo yoga, all’ayurvedica, ai fiori di bach, al reiki, ai massaggi, al ci kung, al tai chi chuan, allo shiatsu, alle erbe, alle tisane, alle spezie e all’intero mondo della salute, del biologico e del benessere.
Un percorso interattivo, coinvolgente e immersivo: la magia dell'Oriente vi attende con moltissime attività, spettacoli ed esibizioni con artisti provenienti da tutto il mondo.
Per i singoli festival, spettacoli ed eventi all'interno della manifestazione potete consultare il sito ufficiale.
Informazioni
Sabato 20, domenica 21 e giovedì 25 aprile 2024 dalle 10.00 alle 21.00
Sabato 27, domenica 28 aprile e mercoledì 1 maggio 2024 dalle 10.00 alle 21.00