La Capitale accoglie il nuovo, grande evento dedicato all’eccellenza enogastronomica del nostro paese: 250 varietà di vitigni autoctoni rappresentati, 80 cantine vinicole indipendenti e aziende agroalimentari italiane in tre giorni di gusto che vedono protagonista assoluto il vino.
Il festival, patrocinato da Roma Capitale, Regione Lazio e Confesercenti Provinciale di Roma, è ospitato nella Sala Esposizioni del nuovo complesso dell’Acquario di Roma, non aperto ancora al pubblico. La suggestiva location, situata nel quartiere EUR, si estende su una superficie di 14mila metri quadri di sale e ambienti, con rocce e flora reali, sigillati in un involucro acrilico trasparente, a tenuta stagna, sotto la massa d’acqua del lago e regala la sensazione di una passeggiata su un fondale marino.
Different Wine Festival è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati per degustare le eccellenze del territorio e scoprire il mondo del vino attraverso le masterclass tenute da esperti, e un’occasione di scambio e interazione per gli operatori del settore.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 15 al 17 dicembre 2023
dalle ore 11.00 alle 23.00
presso la Sala delle Esposizioni dell’Acquario di Roma
Ingresso al pubblico da Passeggiata del Giappone