Il tradizionale appuntamento podistico del giorno dell’Epifania festeggia nel 2026 la sua 48a edizione e come sempre si svolge nella magnifica cornice di Villa Borghese lungo i viali riservati e lontani dal traffico con partenza e arrivo sulla Terrazza del Pincio.
La gara non competitiva si svolge sulla distanza dei 5 km da percorrere a passo libero con partenza alle ore 11.00, la gara è aperta a tutti.
Fin dal suo esordio, avvenuto nel 1976, la competizione ha avuto finalità puramente benefiche, il Cral Inps della Direzione Generale che organizza da sempre la manifestazione insieme con la Croce Rossa Italiana di Roma che da un supporto fattivo alla buona riuscita dell’evento. I partecipanti si iscrivono donando un giocattolo nuovo oppure usato ma in buone condizioni, tutti i giocattoli donati vengono raccolti dai volontari della CRI e poi distribuiti agli Ospedali pediatrici della Capitale e alle case-famiglia.
Tutti i dettagli sono consultabili sul sito della manifestazione www.craldginps.it/?view=article&id=1107:la-corsa-del-giocattolo-48
La manifestazione è patrocinata da Roma Capitale e Regione Lazio
Informazioni
Raduno dei partecipanti alle ore 8:00 presso il piazzale del PincioPartenza della gara alle ore 11:00Fine gara prevista per le ore 12:00Premiazione dei vincitori per categoria alle ore 12:30
Condividi











































