
Dopo i successi e tanti sold out nel breve tour di anteprima, ritorna il musical Casanova Opera Pop di Red Canzian al Teatro Brancaccio. Tratto dal best-seller di Matteo Strukul “Giacomo Casanova - la sonata dei cuori infranti”, romanzo di ambientazione storica tradotto in oltre 10 lingue, è il primo spettacolo inedito di teatro musicale andato in scena dopo la riapertura dei teatri a piena capienza.
Nelle due ore di spettacolo in due atti, con 21 straordinari artisti sul palco - 11 cantanti attori e 10 ballerini acrobati che interpretano le Ombre, i Veneziani al Carnevale, i nobili in festa e i momenti corali della storia - assistiamo a oltre 30 cambi di allestimento scenico immersivo, fatto di fotografie scattate nella Venezia deserta durante la pandemia e trattate al computer in modo da restituire ambientazioni della città settecentesca, i bacari, le calli, i Palazzi della nobiltà, le Cattedrali, Piazza San Marco, la laguna e la prigione dei Piombi.
In scena, nella parte di Giacomo Casanova troviamo Gian Marco Schiaretti, uno dei talenti più accreditati in Italia e anche all’estero; accanto a lui, nella parte della bella Francesca Erizzo, che ne conquista il cuore, la giovane Angelica Cinquantini, volto conosciuto delle fiction televisive.
Informazioni
Dal 10 al 22 gennaio 2023
Dal martedì al sabato ore 20.45
Domenica ore 17.00
