
Dal 13 luglio al 24 settembre, torna, nel ventennale dalla nascita e nel segno di Gigi Proietti, il grande teatro shakespeariano a Roma.
Anche se in una forma e in uno spazio diverso, come struttura all'aperto, ma sempre inserita nel verde suggestivo e magnifico di Villa Borghese, l’Arena Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti 2023 è nata per dare continuità alla programmazione e al valore della proposta unica del teatro inglese a Roma.
Il palco, allestito a due passi da quello storico del Globe, è pronto ad accogliere la nuova appassionante stagione teatrale che porta in scena i grandi titoli della tradizione del teatro shakespeariano e gli straordinari successi che tanto hanno entusiasmato il pubblico del Globe.
Il Direttore Artistico, il Maestro Premio Oscar Nicola Piovani, in accordo con la famiglia Proietti, presenta al pubblico i più grandi successi rappresentati nelle scorse stagioni con la supervisione artistica di Gigi Proietti, proprio per dare continuità a un progetto tanto voluto dal compianto attore.
Continua la collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, tra i più importanti centri di formazione professionale di Roma e del nostro Paese, per dare agli attori neodiplomati la possibilità di iniziare la loro attività professionale in un contesto affermato e prestigioso.
Continua anche la collaborazione con il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università Roma Tre che dal 2020 ospita l’Archivio Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti e svolge un’attività di divulgazione e sviluppo delle audience teatrali presso le scuole romane e laziali. Prima degli spettacoli, tornano i Globe Talks alla loro seconda edizione: gli accademici esperti del teatro shakespeariano vi invitano alle loro conversazioni informali sul teatro del Bardo, per scoprine le varie sfaccettature e gli aspetti più curiosi e meno conosciuti.
Informazioni
13 luglio – 24 settembre 2023
