Un evento spettacolare organizzato in collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma. Il grande tenore italiano Andrea Bocelli si appresta a salire per la prima volta, con un intero concerto, sul palco allestito tra le monumentali architetture antiche delle Terme di Caracalla, uno degli scenari naturali più suggestivi e imponenti del mondo.
Divenuto celebre nel 1993 grazie al duetto “Miserere” con Zucchero, poi autore del brano che lo ha fatto vincere tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo nel 1994, Andrea Bocelli è uno degli artisti italiani più famosi al mondo e tra gli interpreti più rinomati e amati della musica pop internazionale e della musica lirica. Oltre ad avere venduto oltre 80 milioni di album, ad avere vinto un Golden Globe e ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, nella sua ultra ventennale carriera ha collaborato con Ariana Grande, Jennifer Lopez, Christina Aguilera, Ed Sheeran, Dua Lipa, Céline Dion, Tony Bennett e Lady Gaga.
Sul palco delle Terme di Caracalla, insieme a una grandiosa orchestra, tra il fascino delle rovine e la suggestione delle notti romane, Bocelli darà vita a una antologia di pagine tratte dal suo repertorio lirico, una raccolta delle più celebri arie selezionate dai capolavori dei grandi compositori, ripercorrendo appieno il vastissimo repertorio dell’Opera ricco di accese passioni e struggenti tragedie.
Per tutti i dettagli, visita il sito ufficiale
Foto: Terme di Caracalla ph Fabrizio Sansoni - Opera Roma
Informazioni
Sabato 10 giugno 2023 ore 21.00
Teatro grande