
Alice nel Paese delle Meraviglie torna in scena al Teatro Ghione con una nuova, travolgente produzione danzata: attraverso l’eleganza del balletto classico, la bellezza della danza moderna e contemporanea prendono vita colori, emozioni e pura magia sul palco, grazie alla regia di Stefano H. Savoldello, le coreografie di Sveva Mattarino e Daniele Toti, il corpo di ballo Double S Dance Studio Company.
Lo spettacolo Alice nel Paese delle Meraviglie (Alice in Wonderland), è tratto dalle vicende narrate nell’omonimo romanzo del 1865 scritto da Charles Lutwidge Dodgson sotto lo pseudonimo di Lewis Carroll. Il romanzo, com’è noto, racconta di una bambina di nome Alice che cade attraverso una tana di coniglio in un mondo fantastico popolato da strane e bizzarre creature antropomorfe.
Con la sua trama surreale e i personaggi come il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e lo Stregatto, l’opera si distingue per l'uso creativo del linguaggio, i giochi di parole e le situazioni paradossali che risultano in contrasto con la logica. Tutti questi aspetti, hanno reso il romanzo un capolavoro amato sia dai bambini sia dagli adulti, che ha influenzato profondamente la letteratura, il cinema e l’arte, ispirando innumerevoli adattamenti nei campi artistici più diversi.
Foto: locandina ufficiale dello spettacolo
Informazioni
Condividi











































