Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Pagina di snodo Tassonomia
Via di San Paolo alla Regola, 15-18

L’Istituzione Sistema delle Biblioteche Centri Culturali di Roma comprende oltre 40 strutture che dispongono tutte di una sezione dedicata ai piccoli lettori.

Area Archeologica del Sepolcro degli Scipioni
Via di Porta San Sebastiano, 9

L’area archeologica del Sepolcro degli Scipioni si trova lungo il tratto urbano della via Appia Antica, all’interno delle Mura Aureliane, prima della Porta S. Sebastiano.

Area archeologica del Vicus Caprarius
Via di San Vincenzo, 9

Poco distante da Fontana di Trevi, in Vicolo del Puttarello, si trova l’area archeologica del Vicus Caprarius, anche chiamata “Città dell’

 [...]
Area Archeologica Stadio di Domiziano
Via di Tor Sanguigna, 3

L'area archeologica dello Stadio di Domiziano, oggi Piazza Navona a Roma, “Primo esempio di Stadio di atletica in muratura costruito a Roma, testimonianza unica nella storia dello Sport”, è stata r

 [...]
Area Sacra di S. Omobono
Vico Jugario, 4
Passeggiando nei pressi dell’area del Foro Olitorio (di fronte al moderno Palazzo dell’Anagrafe) è possibile scorgere anche dall'esterno l’area archeologica denominata Area Sacra
 [...]
Auditorium di Mecenate
Largo Leopardi

Passeggiando su via Merulana circa a metà strada tra la Basilica di Santa Maria Maggiore e via Labicana si trova un antico monumento, circondato da grate e da un grazioso

 [...]
Augustus, Welcome To Rome
Corso Vittorio Emanuele II, 203

Il più affascinante e sorprendente spettacolo dedicato a Roma con proiezioni avvolgenti e plastici interattivi ideati da Paco Lanciano.

Aula Gotica del Monastero dei Ss. Quattro Coronati
Via dei Santi Quattro, 20

Il complesso dei Ss. Quattro Coronati è uno dei monumenti più ricchi di storia, arte e spiritualità di Roma.

San Clemente
Via Labicana, 95

La Basilica di San Clemente in Laterano è una delle più interessanti e antiche basiliche di Roma, eretta prima del 385 e dedicata a San Clemente, il terzo papa dopo San Pietro.

 [...]
Basilica Neopitagorica di Porta Maggiore
Via Prenestina, 17

L’edificio fu rinvenuto casualmente nel 1917, al di sotto di uno dei binari della ferrovia Roma-Napoli. Varie sono le ipotesi di utilizzo dell’edificio.

Bunker di Villa Torlonia
Via Nomentana, 70

I siti riaperti al pubblico inizialmente nel 2006 furono ben presto chiusi a causa della presenza nei locali di gas radon.

Progetto di street art ideato dallo scrittore Maurizio Mequio e realizzato dagli artisti di Muracci Nostri, con l'autorizzazione e il supporto della ASL Roma E.

Casa dei Cavalieri di Rodi
Piazza del Grillo, 1
La Casa dei Cavalieri di Rodi era sede del Priorato romano dell'ordine dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, poi chiamati di Rodi e di Malta.
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55

La Casa del Jazz, un posto unico in Europa  nel cuore di Roma!

Casa Museo Alberto Moravia
Lungotevere della Vittoria, 1

Casa Moravia è il luogo dove visse Alberto Moravia (Roma, 1907-1990), scrittore, critico, saggista, intellettuale impegnato, nonché Deputato al Pa

 [...]
Casa Museo di Giacinto Scelsi
Via di San Teodoro, 8

La Fondazione Isabella Scelsi preserva al suo interno il Museo Casa Scelsi.

Casa Museo di Giorgio De Chirico
Piazza di Spagna, 31

La Casa-museo di Giorgio de Chirico è stata aperta al pubblico nel 1998, a vent’anni dalla sua morte e dopo un attento restauro filologico.

Via Pasquale Stanislao Mancini, 20

Andersen_630 L’edificio che ospita il Museo Hendrik Christian Andersen è stato cos

 [...]
Casa Museo Mario Praz
Via Giuseppe Zanardelli, 1

Situata a Roma, in Palazzo Primoli e aperta al pubblico nel giugno del 1995, la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista, saggista e critico, offre al visitatore 10 ambie

 [...]

Le tue utility