Impressionisti segreti | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Impressionisti segreti

Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segreti
Palazzo Bonaparte
Palazzo Bonaparte
Palazzo Bonaparte

Palazzo Bonaparte apre per la prima volta le sue porte a veri capolavori dell’Impressionismo, il movimento artistico francese forse più noto e amato al mondo per la sua straordinaria capacità di catturare e far splendere tutti i riflessi della vita con pennellate rapide e luminose.

Con i suoi 3 secoli di storia e il suo splendido affaccio su Piazza Venezia, il Palazzo fu l’antica residenza romana di Maria Letizia Ramolino, la madre di Napoleone, e il testimone di innumerevoli vicende storiche che hanno segnato la storia italiana e della città. Questo scrigno barocco dal rigore rinascimentale è stato trasformato da Generali Italia in un nuovo importante polo di cultura che apre alla comunità un prezioso patrimonio artistico e culturale.

Per celebrare l’apertura del Palazzo, le meravigliose sale affrescate del piano nobile ospitano oltre 50 opere provenienti dalle più importanti collezioni private del mondo, normalmente inaccessibili: tesori nascosti al più vasto pubblico e ammirate solo dai loro fortunati proprietari e dalla loro cerchia ristretta. Per questo motivo la mostra, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, è stata chiamata “Impressionisti segreti”: si tratta di opere per lo più mai concesse prima d’ora in prestito, di artisti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Sisley, maestri indiscussi nel rendere su tela le sensazioni dell’istante in un’esplosione di colori. Accanto agli Impressionisti, l’esposizione è arricchita dai lavori di artisti di periodi immediatamente successivi, a cominciare dalle ingegnose composizioni di Paul Signac e dalla modernità quasi sovversiva di Paul Gauguin.

La cura della mostra è affidata a due esperti di fama internazionale: Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, il primo sostenitore degli Impressionisti; e Marianne Mathieu, direttrice del Musée Marmottan Monet di Parigi, sede della più ricca collezione delle opere di Claude Monet. La mostra è patrocinata dall’Ambasciata di Francia in Italia e dalla Regione Lazio.

Informazioni

Quando 
dal 6 Ottobre 2019 al 7 Giugno 2020
Contatti 
Acquisto online: 
www.ticket.it/impressionisti
Sito web: 
www.mostrepalazzobonaparte.it/impressionisti-segreti
Telefono: 
+39 06 8715111
Orari 

Apertura straordinaria dal 30 maggio al 7 giugno 2020
La mostra è straordinariamente aperta dal 30 maggio al 7 giugno 2020 dalle 9.00 alle 20.00, e nel rispetto delle norme di sicurezza potranno entrare 5 visitatori ogni 5 minuti, per un massimo di 60 visitatori all’ora. Anche se si può acquistare il biglietto sul posto, per garantire ai visitatori l’ingresso alla mostra è caldamente consigliata la prenotazione, sul sito www.mostrepalazzobonaparte.it

La struttura è totalmente accessibile ai disabili

Share Condividi

Location

Impressionisti segreti, Piazza Venezia, 5
Piazza Venezia, 5

Media gallery

Media gallery
Palazzo Bonaparte - Impressionisti segretiPalazzo Bonaparte - Impressionisti segretiPalazzo Bonaparte - Impressionisti segretiPalazzo Bonaparte - Impressionisti segretiPalazzo BonapartePalazzo BonapartePalazzo Bonaparte

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility