Ostiense - Garbatella - S.Paolo | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Ostiense - Garbatella - S.Paolo

Pagina di snodo Tassonomia
San Paolo fuori le Mura
Piazzale di San Paolo, 1

La Basilica di San Paolo fuori le Mura è una delle quattro basiliche papali di Roma, la seconda più grande dopo quella di San Pietro.

Centrale Montemartini
Via Ostiense, 106

Situata lungo la via Ostiense sulla riva sinistra del Tevere, di fronte agli ex Mercati Generali, la Centrale Montemartini è uno straordinario esempio di riconvers

 [...]
Cimitero Acattolico
Via Caio Cestio, 6

"Luogo meraviglioso. Messaggero di pietra. Musica celestiale.Tenebrose presenze. Quello che lei cerca è al Cimitero degli Inglesi, degli Artisti e dei Poeti."

Via Raffaele Persichetti

Dopo la conquista dell’Egitto nel 31 a.C. da parte di Ottaviano Augusto, in seguito alla morte di Cleopatra, l’edilizia funeraria romana cominciò a ispirarsi ai modelli egiziani, d

 [...]
Un set cinematografico

Da alcuni anni ormai il quartiere Garbatella è diventato un vero set cinematografico, molti registi noti come Nanni Moretti e Ferzan Ozpetek lo hanno scelto come location dei loro film.

Archeologia industriale e tradizione popolare si sposano felicemente nel quartiere Ostiense, che era zona industriale agli inizi del secolo scorso. Si trova qui la Centrale Montemartini, inaugurata nel 1912 e trasformata in uno spazio d’arte per accogliere sculture provenienti dai Musei Capitolini.
Procedendo lungo Via Ostiense scoprirete piano piano la Basilica di San Paolo fuori le Mura.

Si erge sul quartiere dell’Ostiense il Gasometro, location particolarmente amata dal regista Ferzan Ozpetek.

Una corsa in metro ed eccoci alla Garbatella, il più giovane dei quartieri storici, nato intorno agli anni Venti e reso celebre dai giri in vespa di Nanni Moretti in “Caro Diario”. E’ il luogo ideale per una passeggiata tra i giardini che circondano caratteristiche villette, palazzine e luoghi della memoria storica come il Palladium, ex cinema oggi adibito a teatro.

Node Json Quartieri Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility