plastico foro cesareRoma
Su iniziativa del Dipartimento Turismo di Roma Capitale, il Tourist Info Point dell’aeroporto di Fiumicino si arricchisce di due plastici del Foro di Cesare.

L’exhibit scenografico – installato nell’area Arrivi del terminal T3 dal team coordinato da Paco Lanciano, raffinato autore e storico collaboratore di Piero Angela, con la collaborazione di AdR – si compone di una rappresentazione attuale del complesso storico, e una ricostruzione di come appariva ai tempi dell’antica Roma. Un gioco di luci permetterà all’osservatore di alternarli nella visione e mostrare, attraverso una dissolvenza tridimensionale, il passaggio dalla struttura antica a quella attuale. Semplicità e suggestione, per offrire al turista una chiave di lettura esplicativa e originale del fascinoso sito archeologico.

Presso l’Info Point, sono già disponibili brochure sul plastico, oltre a numerosissimi altri materiali informativi. Nel corner dedicato ai visitatori è anche possibile acquistare la Roma PASS e gli ingressi per attrazioni come “L’Ara Com’Era”, prenotando direttamente spettacoli e partecipazioni agli  eventi, grazie alla collaborazione avviata con TicketOne.

Per maggiori informazioni
www.comune.roma.it