Dans le tourbillon du tout-monde | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Dans le tourbillon du tout-monde

Dans le touribillon de tout-mond

La mostra collettiva riunisce le realizzazioni dei sedici artisti e ricercatori borsisti che operano nel vasto campo della creazione, dalle arti visive al design, dall’architettura alla musica, dal cinema alla letteratura e alla storia dell’arte.

I progetti presentati sono il frutto di ricerche, attività e riflessioni coltivate dai borsisti durante la loro residenza a Villa Medici, e portano il segno, per contenuti e forme espressive, degli sconvolgimenti dell’anno in corso. Le opere esposte mettono in luce l’interrelazione fra creazioni individuali e progetto comune, creano ponti tra le discipline e tracciano traiettorie che testimoniano questo momento eccezionale di coscienza collettiva. "L'esposizione esplora stati d’animo, gesti, pensieri, e propone opere destabilizzate, ne fa il suo senso, ricerca modi di fare e di farsi che potranno diventare presto comportamenti sociali diffusi o solo ricordi di un tempo che ha segnato anche noi che ci pensavamo autori indiscussi delle nostre vite e delle nostre opere" come afferma il curatore Lorenzo Romito.

Dans le tourbillon du tout-monde è un invito rivolto al pubblico, un appuntamento con una mostra che nasce dopo un periodo di incertezze e che per questo acquista un rilievo forse ancora maggiore.

La mostra Dans le tourbillon du tout-monde riunisce le opere dei sedici borsisti della promozione 2019-2020: Sammy Baloji (fotografo e artista visivo), Frédérique Barchelard e Flavien Menu (architetti), Benjamin Crotty (sceneggiatore), Pauline Curnier-Jardin (sceneggiatrice e artista visiva), Bastien David (compositore), Samuel Gratacap (fotografo), Valentina Hristova (storica dell’arte), Mathieu Larnaudie (scrittore), François Olislaeger (disegnatore e fumettista), Louise Sartor (pittrice), Fanny Taillandier (scrittrice), Sébastien Thiéry (scrittore), Mikel Urquiza (compositore), Jeanne Vicerial (designer tessile), Sara Vitacca (storica dell’arte).

 

Informazioni

Quando 
dal 10 Luglio 2020 al 13 Settembre 2020
POINT (12.482476 41.907928)
Contatti 
Sito web: 
https://www.villamedici.it/mostre/mostra-dei-borsisti-dans-le-tourbillon-du-tout-monde/
Orari 

Da venerdì 10 luglio fino a domenica 13 settembre 2020

Dal lunedì alla domenica (chiuso il martedì).
15.00: visita guidata in italiano
16.30: visita guidata in francese
18.00: visita guidata in italiano

Non sono consentite visite libere.
Tutte le visite sono accompagnate dalle guide dell'Accademia di Francia a Roma.
Le visite guidate sono previste a partire da venerdì 10 luglio fino a domenica 13 settembre.
Durata della visita guidata: 1.30 ora.

Informazioni importanti:
I visitatori di devono munirsi obbligatoriamente della propria mascherina e di indossarla per tutta la durata della visita.
Negli spazi espositivi è ammesso un numero limitato di visitatori.
Disponibile un gel igienizzante per le mani all’ingresso della mostra.

La prenotazione anticipata sulla biglietteria online non è obbligatoria ma è fortemente consigliata (biglietteria online accessibile a breve).

Share Condividi

Location

Dans le tourbillon du tout-monde, Viale della Trinità dei Monti, 1
Viale della Trinità dei Monti, 1
41° 54' 28.5408" N, 12° 28' 56.9136" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility