Roma, 4 dicembre 2018

vox300x225Nasce Vox Vatican Guide, l’innovativa app-guide multilingua per orientarsi, visitare e conoscere la storia e i capolavori della Basilica di San Pietro, utilizzabile in abbinamento con la Roma Pass, la card turistico-culturale promossa da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo che offre riduzioni e servizi ai turisti per godere le bellezze di Roma. 

Turisti, pellegrini e visitatori potranno muoversi nella Capitale con una mappa interattiva alla scoperta di chiese, basiliche ed altri luoghi riconducibili alla cristianità e alla storia dei Papi a Roma e, grazie a una narrativa avvincente raccontata da esperti locali in una ampia scelta di lingue, vivere i luoghi più famosi e imparare storie affascinanti della Roma Vaticana.
Le mappe, che possono anche essere utilizzate offline, guidano senza sosta verso il punto di interesse più vicino.

Vox Vatican Guide si propone come strumento integrativo alla già esistente Roma Pass, con cui i possessori potranno, prossimamente, usufruire di ulteriori agevolazioni per godere la visita e i servizi per la Basilica vaticana, compresa la visita al prezioso Museo del Tesoro di San Pietro.

Attualmente l’applicazione include i seguenti servizi:
1. audioguida ufficiale della Basilica di San Pietro in 11 lingue (Cinese, Tedesco, Inglese, Francese, Italiano, Giapponese, Coreano, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo).
2. una sofisticata mappa digitale con un sistema di navigazione offline.
3. cultura, storia, curiosità e segreti della Roma Vaticana illustrati in 6 lingue (Cinese, Tedesco, Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo).
4. info relative ai Tourist Infopoint.

Sarà possibile acquistare l’app Vox Vatican Guide integrata alla Roma Pass sia online sul sito Roma Pass, sia presso la rete dei Tourist Infopoint di Roma Capitale.
Una volta effettuato l’acquisto, l’utilizzo è semplicissimo: per scaricare e attivare i contenuti digitali basta scaricare l’App Vox City, scannerizzare il QR code o inserire username e password ricevuti al momento dell’acquisto per fare il login.

Compatibile sia per smartphone Android sia con iPhone iOS.