Nuovo Portale Roma PassRoma, 9 ottobre 2017
E’ online il nuovo sito di Roma Pass, la card turistica che consente accesso illimitato ai trasporti pubblici capitolini, ingressi gratuiti e scontati ai musei e alle aree archeologiche di Roma. Fra le novità, la possibilità di acquistare la card direttamente dall’home page attraverso una navigazione più semplice, sull’onda dell’incremento delle vendite online. Tra gennaio-settembre 2017, infatti, gli acquisti online sono cresciuti del 46,5% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Il restyling del portale (www.romapass.it), è studiato su misura per una navigazione semplificata, in italiano e inglese, che guidi l’utente tra le offerte culturali disponibili, gli eventi, la localizzazione più intuitiva dei musei e  dei P.I.T, i Punti informativi turistici di Roma Capitale. Un passo avanti anche nella fruizione in mobilità, da smartphone e tablet, grazie a una riprogettazione che risponde alle linee guida dell’AGID. Il portale si arricchisce, inoltre, di una nuova grafica, con colori più accattivanti e più foto.

Oltre a una sezione di news più ricche su quanto accade in città, il sito prevede un’area riservata alle convenzioni, con indicazioni anche a operatori ed enti su come proporre nuove adesioni e su come diventare rivenditore Roma Pass.

«Il nuovo sito di Roma Pass – dichiara Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale – è un ottimo strumento per rendere ancor più accessibile ai turisti la nostra offerta culturale. Aiutiamo la mobilità sostenibile e la fruizione dei grandi eventi. Un’iniziativa strategica, anche in considerazione dell’elevato utilizzo registrato dal portale, che si inserisce nella riorganizzazione dell’”immagine digitale” della Capitale che si completerà con il nuovo portale di  TurismoRoma».