Roma, 19/02/2019

civitavecchia express 300x225Il “Civitavecchia express” è il nuovo collegamento no-stop fra Civitavecchia e le stazioni di Roma San Pietro – Roma Ostiense, realizzato da Trenitalia e dedicato ai crocieristi.
Dal 1 aprile al 14 dicembre, saranno quattro i treni giornalieri, due al mattino in direzione Roma e due nel pomeriggio per Civitavecchia, in base ai tempi di attracco e ripartenza delle navi da crociera.

720 posti a sedere a treno, distribuiti in sei carrozze Vivalto, il “Civitavecchia express”, oltre a dare una risposta concreta alle esigenze del turismo da crociera, contribuirà, altresì, a migliorare il comfort di viaggio dei pendolari della linea FL5.

I tempi di viaggio passeranno dagli attuali 50/55 minuti a 35/40 minuti per la tratta Civitavecchia-Roma San Pietro e da 60/70 minuti a 55 minuti per quella tra Civitavecchia e Roma Ostiense, con posto a sedere garantito (potranno essere venduti solo 720 biglietti per viaggio), il biglietto sarà di 10 euro per la corsa singola e di 15 euro per andata e ritorno, grandi bagagli senza costi aggiuntivi, bimbi fino a 4 anni gratis (fino a 12 se accompagnati da un adulto) e trasporto animali ammesso.

Oltre alla biglietteria, saranno disponibili sei postazioni self service nella stazione di Civitavecchia e altre due che verranno installate in modalità Pos al porto, più alcuni punti informativi dedicati ai crocieristi, realizzati da Trenitalia, sia al porto sia nelle stazioni di Civitavecchia e Roma San Pietro.