Una vacanza tra arte, mare e natura: la rivista Forbes sceglie Roma | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Una vacanza tra arte, mare e natura: la rivista Forbes sceglie Roma

dal 26 Marzo 2024 al 30 Settembre 2024

Roma è una città dalle mille attrattive, basta pensare alle sue aree archeologiche, alle sue straordinarie chiese barocche, alle sue eleganti piazze e fontane. Ma la sua bellezza non è fatta solo di monumenti, storia e cultura: se ne è accorto anche Forbes, uno dei magazine più famosi al mondo su cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle, nato oltre cento anni fa e diventato noto per la sua classifica annuale degli uomini più ricchi del mondo.

In un articolo recentemente pubblicato sulla rivista su come combinare vacanze in città e al mare nel 2024, Roma è la prima meta suggerita in Italia per perdersi tra le ricchezze culturali di un’importante destinazione artistica senza rinunciare all’atmosfera da dolce far niente delle località sul lungomare. Oltre al cuore storico-archeologico, la Capitale possiede infatti anche un’anima marina: è sufficiente allontanarsi dal centro cittadino e fare qualche chilometro per avere a diposizione un intero litorale di spiagge incantevoli, per esempio a Santa Severa o ad Anzio, un tempo luogo di villeggiatura dell’imperatore Nerone e nota per le sue spiagge Bandiera Blu.

Le più semplici da raggiungere, in macchina o con il trenino Roma-Lido, sono naturalmente le lunghe distese di sabbia del Lido di Ostia, la terrazza romana sul mare, un quartiere che è una piccola città con architetture razionaliste e liberty e una promenade ininterrotta di ombrelloni colorati, ottimi ristoranti e cocktail bar. Per chi non vuole rinunciare all’arte e alla cultura neppure per un giorno, prima di un bagno rigenerante, un aperitivo in riva al mare o una cena a base di pesce, ci si può fermare a visitare Ostia Antica con il caratteristico borgo rinascimentale e la spettacolare area del Parco Archeologico.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility