Una nuova luce esalta la bellezza di piazza Farnese | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Una nuova luce esalta la bellezza di piazza Farnese

Piazza Farnese
dal 10 Agosto 2021 al 31 Marzo 2022

Torna a splendere Piazza Farnese, dopo il completamento dei lavori di manutenzione e riqualificazione degli impianti che illuminano le sue magnifiche fontane, Palazzo Farnese e la facciata della Chiesa di Santa Brigida. È così che piazza Farnese, autentico gioiello del Centro Storico e sito di grande valore architettonico e urbanistico, viene restituito ai romani e ai turisti in tutto il suo splendore.

Gli interventi hanno permesso di sostituire i vecchi corpi illuminanti con lampade a Led di ultima generazione: 12 punti luce per ciascuna delle due fontane, quattro nuovi fari per l’illuminazione di Palazzo Farnese e uno dedicato alla facciata della Chiesa di Santa Brigida che si affaccia sulla piazza.

Le vasche delle fontane, inoltre, sono state sottoposte a interventi di riqualificazione e pulizia sotto il coordinamento della Sovrintendenza.

Tutti gli interventi sono sempre stati realizzati con criteri innovativi e sostenibili per coniugare risparmio energetico e vivibilità. L’illuminazione artistica si è integrata con quella funzionale e l’architettura delle luci è stata studiata per armonizzarsi con il contesto urbano anche grazie all’uso di proiettori di ultima generazione che esaltano le caratteristiche architettoniche delle fontane e della piazza.

Tra gli interventi realizzati da Roma Capitale e dal Gruppo ACEA, ricordiamo l’illuminazione artistica di piazza del Popolo, dell’Arco di Costantino, del Pantheon, di Santa Maria in Trastevere, di Porta Pia, del Borgo di Ostia Antica, di San Giovanni in Laterano, di Santa Maria Maggiore, della Cupola del Tempio Maggiore, di piazza del Campidoglio e della Torretta Valadier di Ponte Milvio.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Piazza Farnese

Le tue utility