Save the Date: Musei in Musica torna nella Capitale | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Save the Date: Musei in Musica torna nella Capitale

Musei in Musica 2019
dal 3 Novembre 2019 al 14 Dicembre 2019

La selezione degli artisti e dei progetti da realizzare è ancora in corso ma su quale sia il giorno da segnare sul calendario non ci sono dubbi: il 14 dicembre torna a grande richiesta Musei in Musica, da 11 anni uno dei fiori all’occhiello del programma culturale e di intrattenimento capitolino.

Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura, la manifestazione ha conquistato negli anni un pubblico sempre più vasto e fatto registrare affluenze da capogiro. Fedele al suo nome, l’ormai tradizionale kermesse non ha bisogno di troppe presentazioni: come di consueto, tutti gli spazi dei Musei Civici si riempiono di note, ritmi e armonie, rimanendo straordinariamente aperti fino a tarda sera, dalle 20.00 alle 02.00.

Anche la formula non subisce variazioni rispetto alle passate edizioni: acquistando un biglietto al prezzo simbolico di un euro (gratis per chi ha la Mic Card), si può passeggiare nelle sale dei musei, tra busti imperiali, cimeli napoleonici o quadri settecenteschi, visitare le mostre in corso e, al contempo, assistere a concerti e spettacoli dal vivo. In poche parole, un’occasione per regalarsi un concentrato di energie positive prima dell’inevitabile frenesia natalizia.

Non resta che iniziare il conto alla rovescia e annotarsi i musei coinvolti: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi. 

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Musei in Musica 2019

Le tue utility