Questionario per la valutazione della sostenibilità delle scelte e delle abitudini dei turisti | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Questionario per la valutazione della sostenibilità delle scelte e delle abitudini dei turisti

Fontana di Trevi
dal 29 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2020

Una storia millenaria e un patrimonio artistico e culturale che si mostra generosamente a chi passeggi per le sue vie: tra rovine antiche che contendono l'attenzione a chiese barocche, piazzette medievali, palazzi rinascimentali e fontane spettacolari, le attrazioni di Roma sono infinite così come le ragioni per sceglierla come propria destinazione di viaggio.

Il turismo è però un work in progress che non consente a nessuno di riposare sugli allori. Capire le nuove esigenze e le abitudini di chi visita la nostra città è allora fondamentale per migliorare la qualità dell'offerta turistica e le prospettive per il futuro. Guardare al futuro significa innanzitutto porre attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità, proteggendo il nostro passato e promuovendo comportamenti virtuosi e responsabili anche grazie a un'informazione adeguata sui canali utilizzati abitualmente.

Al centro di tutto non può che esserci la partecipazione di ogni attore in gioco, perché sono le scelte condivise a rendere efficace sul lungo termine una strategia. Vi chiediamo solo pochi minuti del vostro tempo: la compilazione del questionario elaborato da Roma Capitale nell'ambito del Servizio Civile Universale 2020 ci aiuterà a rilanciare l'immagine di Roma e a rendere la vostra vacanza ancora più piacevole e consapevole.

Clicca qui per partecipare all'indagine e rispondere al questionario

Informativa sul trattamento dei dati personali

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Fontana di Trevi

Le tue utility