Garantire un sostegno alle imprese turistiche e migliorare la competitività e l’attrattività del territorio a fronte della crisi sanitaria ed economica determinata dalla pandemia da COVID-19: l’Amministrazione capitolina offre a tutti gli operatori turistici con sede a Roma e specializzati nelle attività di incoming la possibilità di partecipare come espositori alle manifestazioni promosse da Roma Capitale, per esempio fiere, saloni e workshop.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 26 aprile 2021 all’indirizzo PEC protocollo.turismoformazionelavoro@pec.comune.roma.it. Nella valutazione delle richieste sarà presa in esame la coerenza tra le proposte di business e gli obiettivi considerati prioritari: il rafforzamento del legame di fidelizzazione già in essere con i mercati nazionali e internazionali e la valorizzazione dell’immagine della città per attrarre mercati emergenti e potenziali. Durante le manifestazioni, gli operatori selezionati potranno distribuire materiale promozionale, avere a propria disposizione una postazione per le attività b2b con i buyer ed essere inseriti nei cataloghi degli espositori.
L’avviso pubblico, il modulo di partecipazione e il calendario delle iniziative più rilevanti previste, salvo ulteriori modifiche, tra giugno e dicembre 2021 in Italia e all’estero sono scaricabili dalla pagina ufficiale del Comune di Roma.