Lo Stadio Olimpico ottiene il bollino Rome Safe Tourism | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Lo Stadio Olimpico ottiene il bollino Rome Safe Tourism

dal 21 Giugno 2021 al 30 Settembre 2021

Il ritorno degli spettatori sugli spalti nel segno della sicurezza e il ruolo da protagonista nello sport internazionale in occasione di EURO UEFA 2020: un momento d’oro per lo Stadio Olimpico cui contribuisce anche il rilascio del bollino Rome Safe Tourism, che certifica il rispetto dei protocolli sanitari in atto.

In aggiunta alla garanzia di distanziamento interpersonale, le misure adottate dal grande e storico stadio includono, per esempio, la rilevazione della temperatura corporea tramite termocamere, la presenza di punti di disinfezione e di distribuzione di mascherine protettive e l’igienizzazione degli spazi comuni. Sia nei luoghi all’aperto sia al chiuso, segnaletiche e infografiche ricordano inoltre le regole da rispettare e le indicazioni da seguire. Per garantire la massima sicurezza, tutto il personale viene periodicamente sottoposto a controlli preventivi con tamponi molecolari e antigenici. Insomma, un ulteriore elemento di fiducia per i turisti che giungono da ogni parte del mondo: Roma è una città sicura.

Il bollino è stato rilasciato gratuitamente da Quaser Certificazioni Srl, una delle società di certificazioni iscritte all’Albo istituito da Roma Capitale nell’ambito delle iniziative mirate al supporto e al rilancio della filiera dell’accoglienza cittadina in senso lato.

Share Condividi

Media gallery

Media gallery

Le tue utility